Follow us on:

mercoledì 30 settembre 2015

Farsi i crostini col Weber Q elettrico

Io oggi stavo preparando altro, quando la mia signora mi ha chiesto, mentre aspettavo che fumasse la legna per l'affumicatura, di buttare un po' di pane sul Q.


E io l'ho accontentata. Era a temperatura massima, li ho cotti con il coperchio chiuso.
Molto facile, basta tagliare il pane o a rotelle o a fette non troppo spesse (1 dito, 1 dito e mezzo) e farlo dorare fino a che, come vedete nella foto, non ci vengono le righe e si tosta la parte esterna rendendolo croccante.

L'importante è non esagerare con la cottura perchè sennò bruciate il pane.
Toh, ci vorrà a dir tanto 2 minuti per lato.
Poi quando sono pronti, fateci un po' cosa vi pare: lei c'ha messo burro e salsa di acciughe, perchè non avevamo le acciughe vere per fare una cosa buonissima che è pane, burro e acciughe.
Ma sono finiti in tempi molto brevi lo stesso.


Nessun commento:

Posta un commento