Follow us on:

lunedì 24 agosto 2015

Piccole modifiche al Blog


Sono in un momento di riflessione da barbecue. In realtà la riflessione non è solo per me, ma anche perchè nelle ultime settimane, da ferragosto ad oggi, ho prodotto più fumo io con il mio barbecue elettrico che probabilmente tutti i grigliatori da carbonella di Livorno messi insieme e quindi per non farmi arrestare, faccio credere ai vicini che non sono stato io.

Mi sono accorto effettivamente di aver iniziato ad avere una grande passione per certi tipi di cottura, nonostante le difficoltà e la necessità causa bolletta della luce di non poter fare certe pietanze che richiedono tante ore di cottura in giorni in cui tenere troppo acceso il mio Q1400 sarebbe proibitivo in termini economici.

Ma mi sono anche messo a pensare a come ho strutturato questo blog, i motivi per cui è nato, che poi fondamentalmente sono motivi personali: un diario in cui appuntare i miei progressi, le mie scoperte, ma ora che le pietanze che ho provato diventano tante, anche un diario in cui inserisco effettivamente tutta una serie di informazioni che mi torneranno utili quando e se deciderò di riproporre in tavola le ricette che ho messo.

E sinceramente io non ho tutta sta voglia di rimettermi a leggere un post intero per cercare di capire quanti grammi di burro ci vanno nella marinata per quel tipo di preparazione. No.
Io ho bisogno di avere anche qualche cosa che mi permetta di dire: oggi voglio preparare il pollo fatto nel modo X, fammi un po' vedere... click click e trovo la ricetta al volo, facile e semplice da leggere.

Perciò modificherò un po' il Blog. Lì di lato a destra dove ci sono le Portate da ora in poi non ci troverete più gli articoli riguardanti le mie scoperte, ma solo ed esclusivamente RICETTE per poter fare ciò che volete provare con una descrizione semplice, diretta, e senza troppi fronzoli. Queste ricette avranno l'etichetta semplice Maiale, Pollo, Manzo, ecc.
Poi, dato che è giusto avere un collegamento per dividere anche gli articoli che riguardano la mia esperienza con i vari cibi e le loro cotture, etichetterò con la sigla Maiale Q1400, Pollo Q1400, Manzo Q1400, ecc ecc. gli articoli che riguardano appunto ciò che ho fatto, i miei pensieri a riguardo,  e le varie cagate che scrivo.

Vi garba?
Buon barbecue a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento